domenica 14 novembre 2010

Ieri giornata "spiagge" di LA.
La mattina ci siamo diretti, tendola come prima tappa, a Malibù.
Arrivati sul posto ci siamo resi conto che scendere in piazza era praticamente impossibile, anche perchè li la costa è alta (quindi quasi solo scogli) ed anche perchè le case frontemare sono una attaccata all'altra e non ci sono strade che protano in spiaggia.
Scartata subito Malibù, siamo passati alla spiaggia successiva, Santa Monica.
Li abbiamo parcheggiato e fatto due passi sulla sabbia.
Diciamo che era la classica spiaggia che si vedeva nei vari film americani e soprattutto su Baywatch (mancavano però le bagnine tettone).
Finita la passeggiatina sulla spiaggia siamo saliti in centro a Santa Monica, lì nella Downtown c'è una strada pedonale molto bella, dove ci sono anche vari artisti di strada che suonano.
Dopo aver pranzato abbiamo ripreso la macchina e ci siamo diretti a Venice Beach.

In un primo momento eravamo rimasti abbastanza delusi quando abbiamo visto la spiaggia di Venice, ma è bastato fare un pò di strada attraversoi il lungomare per vedere il vero volto di Venice.
A Venice Beach trovi veramente di tutto, dai campi di paddle tennis (tennis coi racchettoni da spiaggia) alle palestre all'aperto, per non parlare poi dei vari artisti di strada, campi da basket, uno skate park ed innumerevoli negozietti e bancarelle dove vendono di tutto.
Abbiamo girato Venice fino al tramonto e devo dire che vedere il sole tramontare sul mare è una cosa spettacolare, con la cornice di Venice poi diventa quasi surreale.
Ah dimenticavo c'è pure una sorta di circo (è più che altro una casa) con i fenomeni da baraccone o freak, pazza pazza Venice.
La sera abbiamo cenato a Redondo sul porto, in un pub.
Li abbiamo anche visto l'incontro, attesissimo qui, di boxe tra Margarito e Pacquiao.
Finito il match siamo tornati in Ostello.

2 commenti:

  1. 7 volte venice direi... Ragazzi io me ne torno alla fredda Inghilterra solo due giorni prima del vostro ritorno! Mi racconterete tutto con calma l'anno prossimo!! A presto e buon divertimento!!

    RispondiElimina
  2. eh, mi vanti l'anno prossimo me son desmentega' tut!!

    RispondiElimina