venerdì 12 novembre 2010

Ok eravamo rimasti al motel vicino alla Death Valley.
Ieri mattina siamo ripartiti in direzione LA.
Siamo arrivati all'aereoporto di Los Angeles ed abbiamo lasciato giù l'auto che ci aveva accompagnato durante il nostro lungo ed emozionante viaggio.
Preso un taxi ci siamo fatti portare in ostello, dove abbiamo scaricato i bagagli e ci siamo riposati un attimo.
Dopo aver mangiato al Jack in the Box, l'ennesimo fast food americano, abbiamo tentato di raggiungere la stazione della metro a piedi, purtroppo non ci siamo riusciti ed abbbiamo dovuto ripiegare sullo shuttle gratuito offerto dallostello.
Presa la metro ci siamo diretti alla Downtown di LA ed bbiamo girato la zona.
Subito ci siamo resi conto di quanto sia difficile girare Los Angeles con i mezzi pubblici, questo perchè sono parecchio lenti e complicati.
Dopo aver cenato abbiamo preso un taxi e siamo tornati in ostello.
Oggi, decisi più che mai, abbiamo noleggiato un auto e siamo andati a Hollywood.
Prima tappa sono stati gli studios della Universal, ci è costata parecchio l'entrata (74 dollari) però non si poteva fare a meno di vederli.
Li ci sono varie giostre a tema, noi siamo stati alla casa degli orrori ed a Waterworld, quest'ultima poi davvero spettacolare con stuntman ed effetti speciali paurosi.
Inoltre c'è un trenino navetta che ti porta all'interno degli studios, li vedi (da fuori) i vari hangar dove allestiscono i set ed i set all'aperto (lo squalo, il motel di Norman bates, il quartiere di desperate housewife) ed altri set a tema King Kong, la mummia etc.
Finita questa esaltante visita siamo andati in centro ad Hollywood ed abbiamo passeggiato sull'Hollywood Boulevard e sul Sunset Boulevard.
Ripresa la macchina siamo tornati in ostello.

2 commenti:

  1. "Jack in the box" si chiama il fast food? in pratica hanno fatto a pezzi questo povero Jack e ve lo servono nella vaschetta dell'happy meal? :-D

    Uno dei 2 boulevard citati era quello dove batteva Julia Roberts in "Pretty Woman", mi sembra l'Hollywood.

    Uno dei miei prof ci spiegò che Los Angeles è detta the Big Orange, in contrasto con New York, che è invece la Grande Mela. Perché New York è una città più antica e quindi di stampo più europeo e si è sviluppata intorno al suo centro. Invece Los Angeles non ha un vero e proprio centro, ma tanti sobborghi allineati gli uni agli altri come gli spicchi di un'arancia. Che temperatura c'è lì?

    RispondiElimina
  2. 24/26 gradi Celsius, quindi maglietta a maniche corte. Dopo il tramonto si corre a prendere le felpe.

    Effettivamente la sensazione è che Los Angeles sia più che altro una contea che racchiude diverse realtà cittadine connesse tra loro come una vera e propria metropoli. Pochi palazzoni diversamente da New York, ma la sua estensione territoriale è immensa.

    ah, "Jack in the box" non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere il nome di quel gioco dove la testa di pagliaccio salta fuori da una scatola saltando su una molla, ma non ne sono certo.

    RispondiElimina