venerdì 5 novembre 2010

Questa mattina, dopo aver fatto una gran dormita, abbiamo caricato i bagagli in macchina e dopo aver dato l'ultimo saluto allo splendido panorama della Monument Valley siamo ripartiti verso la nostra nuova meta.
La tappa sucessiva era il Grand Canyon.
Per pranzo ci siamo fermati in un paesino, Cameron, ovviamente dopo essere entrati in Arizona.
Per le due e mezza circa siamo arrivati al Grand Canyon, li abbiamo perso un pò di tempo per trovare l'hotel, causa errore mio e di Natty (avevano scritto l'indirizzo ma ci erevano dimenticati di scriverci giù anche il nome dell'hotel).
Comunque risolto il problema hotel siamo saliti in camera per lasciare i bagagli, tempo dieci minuti ed eravamo già in partenza per il parco ed il Canyon.
Per entrare nel parco si pagano 25 dollari, il pass è comunque valido sette giorni.
All'interno del parco ci sono dei bus navetta gratuiti che ti portano nei vari punti panoramici del canyon.
Alle sei circa, dopo aver fatto un giretto leggero (il più lo faremo domani), siamo tornati alla macchina e siamo tornati in hotel.
Per cena siamo andati in una steak house stile western, li abbiamo mangiato dell'ottima carne, porzioni molto abbondanti.
Finito di mangiare siamo tornati in camera.
Domani approfondiremo la visita del Grand Canyon e poi dopodomani si va verso Las Vegas.